UFFICIALE – Campania, calcio dilettantistico sospeso nel prossimo turno

05.03.2020

Dopo la nota di indirizzo della LND (Clicca qui per i dettagli), il CR Campania della FIGC ha ufficializzato la sospensione di tutte le manifestazioni sportive ad esso associato, senza distinzione di categoria e disciplina calcistica, per quanto riguarda il prossimo fine settimana, e fino al 15 marzo incluso per l'attività di base e dei settori giovanili.

In attesa di capire come e se sarà organizzata a livello federale un'efficace e necessaria rete di controlli sanitari in favore dei club, ecco la nota ufficiale del CR Campania:

SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE CHE SI SVOLGONO NELL'AMBITO DEL C.R. CAMPANIA - L.N.D. E DELLE CINQUE DELEGAZIONI PROVINCIALI. SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO E DELL'ATTIVITÀ DI BASE FINO ALLA GIORNATA DI GARE DEL 15 MARZO 2020.

Il C.R. Campania - L.N.D. - F.I.G.C., preso atto del decreto emanato dal Consiglio dei Ministri ieri, mercoledì 4 marzo 2020 (allegato al presente C.U.) con il quale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull'intero territorio nazionale, al punto c) ha decretato quanto segue: "sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all'allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020 (che non prevede Comuni della Campania), e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico;

in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all'allegato 1, lettera d)"

Ha determinato che le gare in calendario nella prossima giornata dell'8 marzo 2020 di tutti i Campionati (di Calcio a Undici, di Calcio a Cinque e di Calcio Femminile) che si svolgono nell'ambito del C.R. Campania - L.N.D. - F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania (Eccellenza Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19) sono sospese.

È stato altresì determinato che il Campionato Dilettantistico Under 18, le attività di Settore Giovanile e Scolastico (Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 di Calcio a Undici, Calcio a Cinque e Calcio Femminile) e l'attività di base (Tornei Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) sono sospese fino alla giornata di gare del 15 marzo 2020

editor site.    Le Iene Stabiesi 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia