La BARRESE F.C. riprende la sua corsa e batte 3-1 lo STABIA FRIENDS
08.12.2019
Oggi la penna del cronista scorre veloce e senza indugi perché c'è da raccontare di una giornata di sole e di festa vissuta a Barra. Il "Caduti di Brema" finalmente ha riaperto i cancelli, lo Stadio è stato oggetto di un importante restyling in occasione delle recenti Universiadi e così, come promesso dall'Assessore Ciro Borriello, consegnato ai cittadini barresi ed al Quartiere Barra, che oggi vanta uno dei più attrezzati impianti sportivi della città di Napoli.
Festa doveva essere e festa è stata, con i ragazzi rossoblu che partono subito aggressivi, costringendo, già dalle prime battute, lo Stabia ad arroccarsi in difesa.La squadra stabiese non ci stava a recitare il ruolo di vittima sacrificale, asserragliati in difesa riuscivano ad inchiodare la Barrese sul nulla di fatto.
Dopo l'intervallo, gli uomini di Mr. Nutolo ripartono con ancora maggiore determinazione e dopo 3 minuti, era il "Pocho" Esposito a saltare uomini come birilli sulla fascia destra, arrivare sul fondo e a scaricare per l'accorrente Flaminio che di prima intenzione insaccava alla destra dell'ottimo portiere avversario.
Passavano pochi minuti ed era il "Principe" Bifaro, subentrato a Flaminio, che dopo aver controllato alla sua maniera un cross proveniente dal lato opposto, puntava e superava il diretto avversario, scavalcando poi il portiere avversario con un delizioso cucchiaio.
Intorno al 15° minuto, era Aliyev a controllare un lancio dalla trequarti, saltare il diretto avversario e costringere l'estremo difensore ospite ad atterrarlo in piena area. Rigore indiscutibile che Qualano trasformava da par suo alla sinistra del portiere.
Sul 3 a 0 i padroni di casa mollavano un po' la presa, consentendo ai caparbi avversari di realizzare la rete dell'onore.
È bello sentirsi a casa, con il calore dei propri tifosi, così....nessun traguardo appare mai irragiungibile !!!Fonte: Ufficio Stampa interno: Vincenzo Longobardi